lule's

Da sorseggiare come un cocktail. Smaccatamente rosa, quando il rosa non è il mio colore. Pensieri in ordine sparso come cubetti di ghiaccio da agitare, e non mescolare, nel bicchiere.

Friday, February 25, 2005

Lacrime di coccodrillo

Sapevo che sarebbe andata a finire così. Ancor prima di concepirlo nella mente, di sceglierlo, di prenderlo. "Ma si, questa volta lo doso come si deve, mica lo finisco tutto subito!". Nenche il tempo di terminare questo pensiero che già troneggiava nel cestino, poi nel bauletto, mentre ti spari tranquillamente 25 metri tutti d'un fiato...i primi! Piove. Chi se ne frega. Scivoli via e arrivi al riparo. Non te ne accorgi nemmeno che già sei in posizione di battaglia con il cucchiaino in mano. Una macchina da guerra. Apri, prendi, chiudi, apri, immergi in quella soffice neve bianca, gusti con quel misto di colpevolezza e delizia. Chiudi, apri , riponi, chiudi . pausa. estasi. Apri ,prendi.... Una piccola madleine soffice. Finito. A cosa serve piangerci sopra? Chi ha inventato quel vasetto da 500 gr sapeva fin troppo bene cosa stava facendo. Fortuna che ha avuto il buoncuore di inventarlo anche light! Continua a piovere. E chi se ne frega.

Wednesday, February 23, 2005

Promesse e verdetti

...9.05 AM. Ancora troppo assonnata per tentare di essere lucida. Forse troppi martini hanno agitato il sonno. Iniziamo con un buon caffè e proviamo a vedere cosa riserva questa giornata di verdetti!

Tuesday, February 22, 2005

Martini, please!

Forse dovrei smetterla di postare nel tardo pomeriggio.Forse. A quest'ora tutti i rosei propositi della giornata sono già andati a farsi fottere e non resta che racimolare le conseguenze-brandelli delle azioni che spesso hai fatto quasi solo per inerzia ma che ti inchiodano uguale, anzi peggio. Però ci caschi sempre. Forse dovrei postare la mattina, quando ancora mi sento rilassata ed energica. E allora gli orecchini a conchiglia nepalesi che indosso o le orchidee tailandesi davanti a me sembrerebbero avere un senso invece che ricordarmi che mi sento paralizzata dietro a questo schermo. Forse...magari domani mattina lo faccio veramente...intanto Martini, please!

Monday, February 21, 2005

Pause/FWD/Play

Mi sono persa il pulsante da qualche parte. Il mondo é impazzito intorno. La neve fiocca copiosa, la maggior parte della gente ti chiama solo se ha problemi e non ti chiede nemmeno come stai. Non so tra le due cose cosa sia normale e cosa no. Alt. Stop. Frena. Ferma...manda un po' avanti, ancora un po', non si sa mai, per sicurezza. Play. Forse è andata....-illusa-...l'email continua a bippare insolente. Almeno penso che tra un paio d'ore sono fuori (ops, dimenticavo la neve!)

Sunday, February 20, 2005

Track 9

Mai capitato? Seleziona artista, seleziona album, seleziona traccia (9, a occhi chiusi), PLAY. La 9 è sempre la migliore, alla fine. Poi metti il "repeat" all'infinito, nevica e tu viaggi su un treno in mezzo al bianco della neve e della nebbia...

Saturday, February 19, 2005

Saturday night fever!

Primo post in uno di quei lunghi we invernali che ti sembra non ti si scolleranno mai dall'anima anche se ci scivolano sopra molto bene. Mi trovo a scrivere lettere che non verranno mai spedite come l'uomo del romanzo di Baricco. Non ho nemmeno il tempo di pensarci che già mi precipito fuori...meglio: così non ci "devo" pensare nemmeno questa volta!